chi siamo

biglietto torchio no infostagionalità e reperibilità dei prodotti, filiera corta e km0, rispetto delle biodiversità e consumo ecocompatibile. questi i punti cardine della filosofia guida del ristorante il torchio.        a dieci minuti da roma, in una vecchia cantina con pareti di pietra a vista in un vicolo al centro di frascati, il torchio propone una cucina che senza effetti speciali e ostentazioni superficiali, ma con profondo rispetto del naturale sapore della materia prima lavorata e la dovuta riconoscenza alla tradizione culinaria romana, crea abbinamenti insoliti e gustosi, saporiti e ben calibrati.

lorenzo blorenzo 01uonomini chef
scopre la cucina già da piccolo, grazie alla famiglia allargata di cui fa parte: in casa la madre e le sorelle erano solite cucinare per un ventina di persone. tante fanno parte infatti, del suo nucleo familiare. dopo gli studi in storia dell’arte, nel 2000 si avvicina alla ristorazione vera e propria. dal 2004 gestisce con vecchi compagni di scuola il ristorante il torchio. qualche taglio alle dita e qualche anno in più, ma lo stesso piacere di un tempo nel preparare la tavola per tutti. il basket e lo sport in genere oltre alla letteratura americana contemporanea le sue grandi passioni, dopo la cucina… ovviamente.

pastiereluigi valente manager
da sempre appassionato di cucina e marketing, si laurea in economia e commercio per poi imbarcarsi nell’avventura del ristorante il torchio grazie all’amicizia che lo lega con gli altri due soci. attento conoscitore delle ultime mode della cucina nazionale e internazionale, è il responsabile dell’approvvigionamento del ristorante, nonché del ritrovamento e riconoscimento sul territorio delle piccole produzioni di qualità che il nostro ristorante intende valorizzare e diffondere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *