appuntamenti agostani

allora, prendete carta e penna o il vostro tablet, se preferite, e prendete nota perchè le date da segnarsi sono almeno due!

domenica 10 agosto 2014, la notte di san lorenzo, il ristorante il torchio si trasferirà all’aperto presso l’area attrezzata del Tuscolo nel cuore del parco dei Castelli Romani, per una serata all’impronta di buona birra artigianale (o meglio, autoprodotta!) alla spina e ribs (costolette) di maiale alla brace.

brewild-kolschla birra alla spina a disposizione, prodotta da noi su ricetta del mastrobirraio Matteo Pizzicannella, sarà la Kolsch di Brewild, beverina, fresca, leggermente erbacea in stile tedesco, perfetta per una serata agostana. ancora meglio se quella serata è il 10 agosto, e cioè la notte delle stelle di san lorenzo.

qui la pagina evento su facebook dove raccogliere ulteriori dettagli sulla serata. noi comunque ci saremo con la nostra birra e la nostra cucina alla brace!

———————————————————————————————————————

martedì 12 agosto 2014 il re del fornelletto sarà protagonista di una presentazione con live cooking a anzio nello spazio della società cooperativa agricola Riparo. per l’occasione è stato organizzato anche un contest tra cuochi da fornelletto: chiunque potrà portarsi l’attrezzatura che preferisce e cucinare in 40 minuti massimo, la ricetta che gli riesce meglio. lorenzo e jacopo (noi…!), gli autori de il re del fornelletto insieme alla presidente dell’associazione tutti giù per terra saranno i giudici della gara che assegnerà in premio di Camping master chef 2014!!

camping master chefqui il sito della cooperativa dove potrete trovare dettagli sulla serata e il regolamento del contest.

ok. per ora vi salutiamo. vi apsettiamo al Tuscolo il 10 agosto o a Anzio il 12… o tutti gli altri giorni al risotrante il torchio.

grazie per l’attenzione e a presto

lorenzo